News

30.05.2021
Scopri la nuova configurazione MH Rivacold per la rete RAV
UNITÀ CONDENSATRICI CON CARENATURA INSONORIZZATA

CARATTERISTICHE GENERALI

La nuova configurazione di unità condensatrici carenate MH con compressore Bitzer, rappresenta vantaggi importanti per una corretta e facile installazione migliorando la versione base in diversi aspetti: ottimizza i tempi di messa in opera dell’impianto finale, riduce gli ingombri, protegge l’integrità dei suoi componenti a lungo termine per ottenere un impianto a regola d’arte all’insegna della eco-sostenibilità. Oltre alle caratteristiche della gamma standard, questa configurazione include i seguenti componenti aggiuntivi:

QUADRO ELETTRICO: il quadro in dotazione, è un quadro di potenza con ausiliari a 220V, con comando per motoventilatori elettronici e variatore velocità; la protezione per i componenti è predisposta tramite fusibili ed è completo di sezionatore lucchettabile sul frontale della macchina.

RUBINETTI ROTALOCK: l’utilizzo di rubinetti rotalock a saldare con prese di pressione esterne sia di liquido che aspirazione facilita l’installazione.  

MOTOVENTILATORI ELETTRONICI: tutti i modelli hanno una efficienza energetica a norma ECO-DESIGN e l’utilizzo dei motoventilatori elettronici con il variatore di velocità ne migliorano ulteriormente le prestazioni a seconda delle esigenze di utilizzo stagionali o funzionalità giorno-notte con la conseguente diminuzione della rumorosità. 

SEPARATORE DI OLIO (BT): Il separatore d’olio in bassa temperatura, precaricato di olio con rubinetto, filtro e indicatore, permette di ridurre la quantità di olio in circolo nell’impianto, aumentando l’efficienza e l’affidabilità dell’impianto stesso mantenendo una buona lubrificazione anche in caso di tubazioni oltre la lunghezza consigliata.

SEPARATORE DI LIQUIDO (BT): specialmente in impianti di bassa temperatura con frequenti variazioni di carico, l’inserimento del separatore di liquido (completo di valvola di sicurezza), riduce possibili danni al compressore, che possono essere creati dai ritorni di refrigerante liquido e assicura un migliore ritorno dell’olio.

MOTOVENTILATORE DI TESTA (BT): tutti i modelli sono selezionabili con diversi gas refrigeranti con un GWP <2500, quindi entro i limiti della F-GAS; l’utilizzo dei motoventilatori di testa del compressore permette di abbassare ulteriormente la temperatura dei compressori di maggiore potenza dovuta alle più elevate temperature di scarico, oltre al motoventilatore PAPST per estrazione aria calda vano compressore già presente su tutti i modelli BT.

 

/media/userfiles/files/Dep_%20MHB%20con%20accessori%20Rev00%2002-21.pdf